Una sfida d'alta quota quella di oggi fra Cascia e ACF Valtopina. I due club infatti recuperano la sfida che in origine era programmata per lo scorso 1° dicembre, ma venne rinviata per un evento luttuoso che aveva colpito la società del Cascia.
Oggi l'evento però si consumerà e metterà in palio punti pesantissimi per la classifica. I due club infatti,
Tutto il programma della Coppa Primavera di Seconda categoria. In fondo ai risultati il REGOLAMENTO.
SEMIFINALI
ANDATA - Mercoledì 11 dicembre 2024Pol. Pen. Spoleto-Papiano (ore 20,45): 0-1Arbitro: Saverio Anelli di TerniMarcatori: 10'pt Valigi (Pa)
Virtus Baschi-Sulpizia (mercoledì 28 dicembre ore 14,45): 3-1Marcatori: 12'pt, 44'st Sganappa (V), 21'st Giorni (S), 31'st
A CURA DI STEFANO GOBBI
Dopo aver dato i numeri della prima parte della stagione dal punto di vista arbitrale, per un più attento giudizio è necessario l’intervento autorevole del Presidente degli Arbitri umbri Nicola Fraschetti.
Presidente ci fa un bilancio di questa prima parte della stagione? C’è qualche aspetto da migliorare e cosa va elogiato delle
STEFANO BAGLIANI
CASTIGLIONE DEL LAGO - Nuovo fosforo per la mediana del Castiglione del Lago del presidente Mario Marchetti.
Il direttore sportivo Giorgio Fanfano ha infatti portato a conclusione la trattativa che lo vedeva impegnato su Lorenzo Mennini (classe 2000), prodotto del settore giovanile delle Fere e nella prima parte di questa stagione in forza all'Ellera.
Tutto il programma della Coppa Italia di Eccellenza. Sotto ai risultati il REGOLAMENTO.
FINALE
Sarà dunque Sansepolcro-Cannara la finalissima della Coppa Italia di Eccellenza 2024/2025. L'attesissimo epilogo si giocherà al 'Degli Esposti' di Bastia Umbra nella giornata di domenica 5 gennaio, orario d'inizio alle 13,30.
REGOLAMENTO - Nella gara di finale, in caso di
A CURA DI STEFANO GOBBI
Anche per la categoria arbitrale, in occasione della sosta per le feste di fine anno e a metà della stagione sportiva 2024/25, stiliamo un bilancio dell’attività svolta. Lo faremo con un’intervista al Presidente degli arbitri Nicola Fraschetti e le solite statistiche. Iniziamo da quest’ultime: sono state giocate 95 partite di Eccellenza, 256
ECCELLENZA
NOVE GARE EFFETTIVEBARBERA DARIO EZEQUIEL (CITTA DI CASTELLO SSDARL) "Espulso per doppia ammonizione, al termine della gara rivolgeva frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dell'arbitro."
OTTO GARE EFFETTIVEJUSUFI ALBIN (CITTA DI CASTELLO SSDARL) "Perché, al termine della gara, unitamente ad un altro calciatore, rivolgeva frasi ingiuriose e minacciose nei confronti
PROMOZIONE
CINQUE GARE EFFETTIVEFABRIS IVANO (SPOLETO) "Perché, al termine della gara, afferrava per il collo un calciatore della squadra avversaria e proferiva nei suoi confronti ingiurie e minacce."
DUE GARE EFFETTIVESCIARRINI FRANCESCO (SANGEMINI SPORT) KOLA MIKELE (SPOLETO)SHEJI NICOLA (VENTINELLA)
UNA GARA EFFETTIVABIANCALANA FILIPPO (FANELLO CALCIO ORVIETO)BARDANI GIOVANNI
PRIMA CATEGORIA
DUE GARE EFFETTIVECUTOLO MICHELE (CALCIO PALAZZO) GORDI ERILDO (CALCIO PALAZZO)MULLAJ ARDIAN (CAPOCAVALLO) MATTEAGGI CHRISTIAN (FC CASTELLO SANSECONDO)FAVARONI MARCO (MONTECASTELLO VIBIO)
UNA GARA EFFETTIVACASACCI MATTIA (MONTECASTELLI)TOMARELLI PAOLO (ATLETICO GUALDO FOSSATO) FRANCUCCI DAVIDE (DEL NERA)ONOFRI FEDERICO (DEL NERA) COSTANTINI GABRIELE (DERUTA CALCIO SAN
SECONDA CATEGORIA
CINQUE GARE EFFETTIVECECCARELLI MATTIA (PONTE D ASSI) "Perché alla notifica dell'espulsione, si rivolgeva al Direttore di gara tenendo un comportamento reiteratamente offensivo nei confronti del direttore di gara."
QUATTRO GARE EFFETTIVECANESTRI GIANMARCO (GRIFO CANNARA) "Perché colpisce volontariamente con un pugno un calciatore della squadra avversaria a palla
BASTIA UMBRA - Natale fruttifero dal punto di vista del calciomercato in casa Bastia. Il ds Matteo Mammoli infatti, dopo l'ingaggio di Christian Mancini, ex centrocampista della Nestor, si assicura un rinforzo per il reparto avanzato.
Si tratta di Pietro Orlandi, classe 2000, attaccante esterno e seconda punta proveniente dall'Atletico BMG con esperienze a Sanselpocro, Viterbo, Foligno e
LISCIANO NICCONE - Altri nuovi acquisti di spessore in questo mercato invernale per il Valdipierle con il DS Pomponi Bartolini che firma una super doppietta nel settore offensivo.
Scrive il club:"Il primo è l’esterno di attacco Rosario Alonzo, classe ‘93. Ha giocato in squadre di Prima Categoria, quali Calcio Palazzo (dove anno scorso ha segnato 13 goal), Tiberis. È
CASTIGLIONE DEL LAGO - Operazione di mercato proprio in prossimità del Natale per il Castiglione del Lago. Il diesse Giorgio Fanfano arricchisce la rosa biancorossa con l'ingaggio di Osakwe Williams, classe 2004, attaccante esterno fino all'altro giorno in forza al Città di Castello.
CHRISTIAN MANCINI PER LA MEDIANA. Rinforzo a centrocampo per la prima squadra del Bastia.
Il centrocampista Christian Mancini, classe 2002, sarà a disposizione di Mister Cotroneo alla ripresa del campionato il 12 gennaio.
Mancini ha esperienze in Serie D con Savoia, Lanusei e Gladiator e nella Eccellenza Sarda con il Carbonia.
Nella foto, tratta dai social del club, Christian