La nostra testata online, attiva da anni nel raccontare il calcio dilettantistico dell'Umbria, cerca Collaboratori Appassionati di Calcio Dilettantistico!
Se vivi di passione per questo sport, conosci i campi di provincia, ami raccontare storie vere di sport e vuoi far parte di un progetto dinamico e in crescita, unisciti al nostro team!
📍 Chi cerchiamo: Collaboratori, anche da
STEFANO BAGLIANI
Ci attende un'altra domenica di fuoco il 18 maggio con tante sfide decisive e ben due spareggi che determineranno la promozione diretta, in Promozione per l'Eccellenza e in Seconda categoria per la Prima categoria. Tutto il programma.
SERIE D
Finale play offSeravezza-Orvietana
ECCELLENZA
Promossa in Serie D:Sansepolcro
Semifinali Play off2^-5^ Cannara-Ellera: 1-0
Una salvezza quasi miracolosa quella conquistata dall'Arna, la quale, dopo la rimonta in campionato conquistando i play out, ha colto anche il successo decisivo in casa del Selci Nardi, facendo propria sul campo la permanenza in Promozione.
Tra gli artefici di queta affermazione c'è sicuramente Stefano Mignini (nella foto), tornato in sella a stagione in corsa ha firmato un mercato
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Città di Castello riceviamo e pubblichiamo:
Le congratulazioni del sindaco Luca Secondi, dell’assessore allo Sport, Riccardo Carletti e del consigliere comunale con delega allo sport, Fabio Bellucci per la permanenza nei campionati di serie D e Prima Categoria, di Sporting Club Trestina e Fc Castello Calcio San Secondo.
“Una domenica di festa
Dal Calzolaro riceviamo e pubblichiamo:
"La società calcio Calzolaro intende ringraziare e salutare pubblicamente il Mister Claudio Missaglia dopo aver appreso che i propri destini si dividono.
La scelta è stata presa e condivisa da ambo le parti dopo un confronto amichevole e leggero con il massimo rispetto delle parti e con la convinzione che sia la scelta giusta per il futuro
Da Stefano Della Rosa riceviamo e pubblichiamo:
"Dopo 5 anni, è arrivato il momento di salutare mio malgrado il Campitello..
Ringrazio tutti per l'occasione che mi è stata concessa, ringrazio i tecnici con i quali ho collaborato, ringrazio sopratutto tutti i ragazzi che nel tempo ho avuto il privilegio di seguire e a loro auguro il meglio.
Ora è tempo di guardare avanti
STEFANO BAGLIANI
Sarà dunque necessaria la gara di spareggio tra Foligno e San Venanzo. Dopo il punto di penalizzazione comminato ai Falchetti ed il conseguente aggancio della squadra sanvenanzese, oggi si sono giocate le due gare rinviate d'ufficio dal CRU domenica scorsa.
La vittoria era scontata da parte delle due battistrada, nonostante le due avversarie, Cerqueto e Petrignano,
Tutti i verdetti e le situazioni ancora in ballo della stagione 2024/2025, dalla serie D alla Seconda categoria e ovviamente anche il consueto "COME FUNZIONA" per tutte le categorie.
SERIE D
Promossa in Lega Pro:Livorno
Semifinali Play off2^-5^ ACF Foligno-Orvietana: 1-23^-4^ Seravezza-Ghiviborgo: 1-0
Finale play offSeravezza-Orvietana
Play out 12^-16^ Follonica
La super diretta di Settecalcio.it dei gironi A e B di Promozione!
GUARDA TUTTI I LIVE: SERIE D-ECCELLENZA - PROMOZIONE - PRIMA CATEGORIA - SECONDA CATEGORIA
PROMOZIONE – GIRONE ADomenica 11 maggio - ore 16,00
Semifinali Play off2^-5^ Nuova Alba-Padule San Marco: 6-0 NUOVA ALBA IN FINALE PLAY OFFMarcatori: 25'pt Catani (N),
La super diretta di Settecalcio.it dei gironi A, B, C e D di Prima categoria!
GUARDA TUTTI I LIVE: SERIE D-ECCELLENZA - PROMOZIONE - PRIMA CATEGORIA - SECONDA CATEGORIA
PRIMA CATEGORIA – GIRONE ADomenica 11 maggio - ore 16,00
Semifinali Play off2^-5^ Mantignana Montemalbe-Tigrotti Morra: 3-0 MANTIGNANA IN FINALE PLAY OFFMarcatori:
La super diretta di Settecalcio.it dei gironi A, B, C e D di Prima categoria!
GUARDA TUTTI I LIVE: SERIE D-ECCELLENZA - PROMOZIONE - PRIMA CATEGORIA - SECONDA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA – GIRONE A30^ GIORNATA – Domenica 11 maggio - ore 16,00
FONTIGNANO - J. CARPINE MAG: 0-1Marcatori: 42'pt Ragni (J)MOIANO - GRIFO TEZIO:
Dal Terni Football Club riceviamo e pubblichiamo:
"È con entusiasmo che vi comunichiamo l'arrivo di un nuovo, stimato collaboratore nella nostra grande famiglia: Otello Trippini!
Come alcuni di voi sapranno, accogliere Otello nel nostro progetto è stato un desiderio lungamente coltivato dal nostro patron, Antonio Cardona, in virtù della sua eccezionale
Claudio Missaglia non resterà al Calzolaro. Lo ha annunciato lui stesso attraverso il proprio profilo Instagram.
“Una stagione meravigliosa si è conclusa. Voglio ringraziare il presidente Caproni e il direttore Granci per la fiducia datomi soprattutto dopo le 5 sconfitte iniziali. Un abbraccio particolare va anche al segretario Montanucci, persona di calcio che ama questi
STEFANO BAGLIANI
Abbiamo ultimato anche lo spoglio delle schede votazioni compilate dagli addetti ai lavori (direttore sportivo, allenatore e capitano di ogni società) in riferimento al torneo di Prima categoria - Girone A.
Di seguito tutte le gradutorie con indicati i primi cinque per ogni ruolo, ovvero le nomination, elencati rigorosamente in ordine alfabetico e non per numero di