Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

EQUALITY UMBRIA - Buona la prima del CT Cibotti contro il Lazio

Sport e inclusione: a Orte va in scena l’amichevole tra le Rappresentative “Equality” di Umbria e Lazio

Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione si è svolta presso il centro sportivo Gildo Filesi di Orte, dove si è disputata un’amichevole tra le Rappresentative "Equality" del Comitato Regionale Umbria e del Comitato Regionale Lazio. Al progetto partecipa anche il CR Abruzzo, a conferma della portata interregionale dell'iniziativa.

L’incontro ha rappresentato molto più di una semplice partita: è stato un forte messaggio di integrazione, solidarietà e rispetto reciproco, nell’ambito di un progetto sociale promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti e accolto con entusiasmo dal CR Umbria.

Le Rappresentative Equality sono composte da giovani calciatori stranieri, in gran parte extracomunitari e migranti, provenienti da varie parti del mondo e accomunati dal desiderio di trovare nello sport un’occasione di riscatto e appartenenza.

Sul campo ha avuto la meglio la squadra umbra, allenata dal selezionatore Mauro Cibotti con la collaborazione tecnica di Danilo Velini, che si è imposta per 3-2 grazie alle reti di Akporugo (su rigore), Hoxha e Viorel.

Un pomeriggio ricco di significato, dove il risultato sportivo è passato in secondo piano rispetto al valore umano e sociale dell’iniziativa, che continuerà a essere un faro per i giovani coinvolti e per tutto il movimento dilettantistico.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 23/05/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11421 secondi