Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VERSO TUORO-PIEGARO - Che sfida: le due big a confronto

STEFANO BAGLIANI

Si avvicina a grandi passi il big match del girone B di Prima categoria che vedrà protagoniste domenica la capolista Tuoro e l'inseguitrice Piegaro. Al momento sono 9 i punti che dividono le due compagini, gap incrementatosi nell'ultimo periodo complice qualche passo falso del Piegaro, ma soprattutto la brillante andatura della capolista che ha scatenato i 'cavalli' collezionando otto vittorie di fila (24 punti), mentre i biancorossi hanno messo insieme 'solo' 16 punti, perdendo terreno.

La sfida resta però di altissimo livello per quanto fatto dalle due squadre fino a questo momento, anche se la formazione lacustre ha la ghiotta occasione di mettere una 'pietra tombale' sul campionato; per i piegaresi l'opportunità di ridurre il gap e mettere pressione nella fase finale, ma anche in caso di successo lo svantaggio resterebbe di 6 lunghezze, non poche... Giusto però sottolineare che il Piegaro un trofeo lo ha già in saccoccia, avendo trionfato in finale di Coppa Primavera aggiundicandosi la manifestazione lo scorso 23 febbraio

TUORO IN CASA - La squadra del presidente Cristiano Pazzaglia ha un ruolino super fra le mura amiche, dove ha conquistato 31 punti grazie a 10 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Solo il Via Larga Marsciano, agli albori del campionato (22 settembre) sbancò il campo dei torreggiani, mentre l'unico pari è più recente (2-2 col Passignano il 12 gennaio). Completiamo i numeri con quelli dei gol fatti (31 su 59) e subiti (10 su 17).

PIEGARO IN TRASFERTA - L'undici del presidente Pietro Cipriani viaggia meno spedito in trasferta. In casa 11 vittorie e 2 pareggi (senza sconfitte), in trasferta invece vige la regola del 4: tanti sono infatti i successi, i pareggi e le sconfitte. Cala, di conseguenza, anche il rendimento offensivo (16 su 38) e quello difensivo (14 su 22). 

LA SFIDA DELL'ANDATA - Si sognava ad occhi aperti il 17 novembre a Piegaro, perchè la squadra di Leonardo Calzoni piazzò un uno-due micidiale nel primo tempo e con i gol di Ciucci e Cappuccini portò a casa tre punti d'oro con i quali si produsse l'allungo a +4 nei confronti dell'attuale leader di mister Massimiliano Renzetti
PIEGARO - TUORO: 2-0 -- Marcatori: 26'pt Ciucci (P), 27'pt Cappuccini (P)

I BIG IN CAMPO - Facile sottolineare l'importanza dei due primi della classe di questa sfida. Da una parte Matteo Minelli (13 gol) e dall'altra Federico Meloni (11 reti), indubbiamente tra i protagonisti più attesi di questa sfida che si prevede ovviamente molto intensa. Ma non solo loro ovviamente, i due club hanno allestito rose di prim'ordine e i giocatori importanti sono presenti in tutti i ruoli, garantendo quella qualità che occorre per disputare stagioni di quello livello. 

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 21/03/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10838 secondi