Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VERSO SAN VENANZO-FOLIGNO - Numeri e protagonisti della super sfida

Domenica al 'Pambianco' di San Venanzo super scontro al vertice tra le prime due del girone B di Promozione. Spoleto (terzo) osservatore interessato...

STEFANO BAGLIANI

Sale l'attesa per il big match del girone B di Promozione con protagoniste le prime due della classe: la leader San Venanzo di mister Andrea Montecucco e il Foligno, l'inseguitrice principale, guidata in panchina da mister Michele Proietti

Il San Venanzo, pur con due ko piuttosto recenti fra le mura amiche, vanta un'andatura imperiosa. Con 62 punti (2,48 a partita la media) guida la graduatoria con 4 punti di vantaggio, che a cinque gare dal termine rappresenta indubbiamente una distanza piuttosto corposa. Meglio nel girone d'andata (2.66 punti gara) rispetto al ritorno (2.22).

Il Foligno insegue con grande, grandissima determinazione. Era consideratissimo prima dello start stagionale e nell'ultimo periodo si è distinto alla grande per continuità e prestazioni. Di punti ne ha 58 (media 2.32) e recentemente ha alzato il ritmo: nel girone di ritorno 9 vittorie ed 1 pareggio (in casa dello Spoleto), conquistando dunque 28 punti e recuperando ben 6 lunghezze dalla prima della classe. Falchetti infatti molto meglio nel ritorno (2.80 punti gara) rispetto alla prima fase (2.00).

SAN VENANZO IN CASA - La squadra del presidente Giordano Servoli ha fatto meglio lontano dallo stadio amico (34 contro 28 punti), ma comunque di fronte al proprio pubblico ha collezionato (in 12 gare) 9 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. 19 invece i gol fatti (46 in totale) e appena 5 le reti subite (13 in tutto). Le due sconfitte interne, 'collezionate' contro Clitunno e Cerqueto, sono concentrate nel ritorno, periodo nel quale però ha battuto sia Spoleto che Campitello.

FOLIGNO IN TRASFERTA - L'undici del presidente Simone Filippetti vanta uno score di tutto rispetto lontano dal 'Blasone' (12 gare) con 9 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta (a Campitello). A questi numeri si aggiungono i 22 gol fatti e i soli 7 subiti. I due pari in trasferta sono arrivati entrambi nello spoletino: 1-1 a Campello, 0-0 proprio contro lo Spoleto. 

COME ANDO' ALL'ANDATA - La sfida del 'Blasone' del 17 novembre 2024 si concluse con un 3-1 per il San Venanzo, ma il vero protagonista della super sfida fu bomber Cacciamano, autore di una tripletta. Di Dieng il gol biancoazzurro che tenne il risultato in parità fino ad una manciata di minuti dal termine. 
FOLIGNO - SAN VENANZO: 1-3 -- Marcatori: 21'pt, 38'st, 48'st Cacciamano (S), 17'st Dieng (F)

I TOP PLAYER - Inutile sottolineare che sono i super bomber i protagonisti più attesi di questa super sfida, Lorenzo Cacciamano da una parte (19 gol per lui), Luca Urbanelli (12 reti) dall'altra. Ma i due top player sono in realtà soltanto le punte di diamante di gruppi squadra costruiti alla grande dai direttori sportivi Giorgio Pambianco e Simone Angelini, fautori di un progetto sportivo di altissimo profilo.

IL TERZO INCOMODO - Spettatore tutt'altro che disinteressato in questa gara davvero speciale è lo Spoleto, super favorita a sua volta alla vigilia della stagione. Qualche passaggio a vuoto costringe i biancorossi di Alessandro Cavalli ad inseguire (-6 dal San Venanzo, -2 dal Foligno). Facile immagine per chi farà il tifo, anche se prima di tutto dovrà però concentrarsi sul derbyssimo spoletino in casa della Ducato e poi magari dare uno sguardo al risultato del 'Pambianco'...

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 21/03/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09656 secondi