Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VERSO IL BIG MATCH - Angelana-Sansepolcro deciderà per la serie D?

STEFANO BAGLIANI

Il bello dell'Eccellenza di quest'anno è anche questo! A 5 giornate dal termine il calendario ha piazzato quello che a tutti gli effetti è il super big match della stagione. Il Sansepolcro primo della classe è infatti chiamato a difendere il proprio primato in classifica andando far visita all'Angelana seconda, posta a due sole lunghezze di distanza. Novanta minuti che potrebbero essere decisivi per assegnare la poltrona che porta direttamente in serie D. Inutile sottolineare come l'attesa è febbrile sia in casa giallorossa che in quella bianconera per questo evento, cui farà da teatro lo splendido stadio «Migaghelli» all'interno del quale si riverserà in massa il pubblico delle grandi occasioni. 

Molti team avrebbero voluto essere protagonisti di una sfida di queste proporzioni, però, mentre il Sansepolcro ha vissuto la stagione sempre ai vertici della graduatoria, alle sue spalle si sono susseguite numerose compagini come Narnese, Cannara, Pierantonio, ma alla fine è stata l'Angelana a firmare una rincorsa d'autore e garantirsi il diritto di giocare con tante motivazioni questa contesa così speciale. 

La considerazione principale è infatti questa. Il Sansepolcro ha chiuso il girone d'andata in testa, con 31 punti, l'Angelana invece al giro di boa, era appena sesta, con un gap di ben otto lunghezze. Il girone di ritorno ha detto invece tutt'altro. I giallorossi hanno ingranato le marce più alte a disposizione e infatti sono primi in questa parziale classifica, con il Borgo invece terzo ovviamente con 6 punti conquistati in meno. Da qui il gap ridotto a 2 punti.

L'ANGELANA IN CASA - In casa l'Angelana ha un ritmo davvero invidiabile. Il «Migaghelli» è infatti più di un fortino. 12 le gare disputate nell'impianto amico, 30 i punti conquistati (il 63% di quelli totali, 48), grazie a 9 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. In casa la squadra di Valeriano Recchi si esalta e lo dimostrano anche i numeri dei gol: 22 quelli fatti, 6 quelli subiti. Da Santa Maria degli Angeli hanno riportato lo scalpo solo l'Olympia Thyrus, il Bastia e il Pierantonio. 

IL SANSEPOLCRO IN TRASFERTA - Dodici le gare disputate lontano dal «Buitoni», stadio particolarmente amico visto visto che è proprio qui che ha costruito il 60% della sua classifica. In trasferta il rendimento per l'undici di Antonio Armillei è meno eclatante, pur rimandendo positivo, ci mancherebbe: 5 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte; 18 i gol segnati, 9 quelli subiti. Le due sconfitte sono arrivate ad Ellera (Ottobre) e contro l'Atletico BMG (a febbraio).

LA SFIDA DI ANDATA - Il confronto del «Buitoni» dello scorso 17 novembre si è concluso con i bianconeri vincenti di misura grazie al gol di Tersini nelle fasi finali della prima frazione. 
VA SANSEPOLCRO - ANGELANA: 1-0  --  Marcatori: 37'pt Tersini (S)

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 21/03/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09591 secondi