L'UMBERTIDE AGAPE E' VIVA - Voglia di salvezza più forte che mai!

UMBERTIDE - L'Umbertide Agape sta affrontando una stagione difficile nel campionato di Eccellenza, ma lo sapeva dall'inizio in una sorta di rischio calcolato stante il doppio salto di categoria, ma continua a lottare per raggiungere l'obiettivo salvezza. La squadra si trova al momento al 15° posto con 18 punti, una posizione che mette in evidenza le difficoltà incontrate durante il torneo, ma anche la determinazione a non arrendersi.
Posizione e punti in classifica: 15^ con 18 punti
Attualmente, l'Umbertide Agape occupa il 15° posto in classifica con 18 punti. Questo risultato è il frutto di una stagione altalenante, che ha visto alti e bassi per la squadra del presidente Roberto Mariucci. Nonostante le difficoltà, la squadra ha sempre mostrato un grande spirito di lotta, cercando di recuperare terreno in ogni occasione possibile. La strada per la salvezza diretta appare difficile, ma la squadra è pronta ad affrontare ogni sfida con determinazione.
Risultato dell'ultima partita: vittoria contro il Città di Castello
In casa del Città di Castello è arrivata la tanto attesa 4ª vittoria stagionale. Un 3-0 maturato tutta nella parte finale del match, grazie alle reti di Benedetti, Giuliani e Bigarelli. Una vittoria che ha ridato morale alla squadra e ai suoi tifosi, dopo un periodo difficile che ha visto ben tre sconfitte consecutive. Questo successo, sebbene non risolutivo, è un segnale importante per il resto della stagione, mostrando che l'Umbertide Agape è ancora vivo e pronto a lottare per la salvezza.
Disamina sull'andamento in campionato
La stagione in Eccellenza è stata tutt'altro che facile per l'Umbertide Agape. La squadra ha vissuto numerosi momenti di difficoltà, ma il club, guidato dal presidente Roberto Mariucci, era ben consapevole delle sfide che li attendevano all'inizio della stagione. Con l'ingaggio del tecnico di spessore Marco Sabatini al posto di Lorenzo Peruzzi, la società ha voluto dare un segnale forte: "Non vogliamo arrenderci!". Sebbene la salvezza diretta sembri praticamente impossibile, la squadra è determinata a combattere per disputare i play-out. Con l'esperienza di e la voglia di David e Vasco Scarpellini nonché la forza del gruppo, l'Umbertide Agape ha ancora delle chances per ottenere un risultato positivo nelle ultime giornate di campionato.
Prossimo impegno: sfida con l'Olympia Thyrus
Dopo tre sconfitte di fila, la vittoria contro il Città di Castello è stata un'iniezione di fiducia fondamentale per gli uomini di Sabatini. Non vincevano dal colpaccio di Narni del 19 gennaio scorso, e questo successo era assolutamente necessario per mantenere vive le speranze di salvezza. Ora, all'orizzonte, si profila una nuova sfida contro l'Olympia Thyrus, squadra che sta vivendo un grande momento di forma. I ternani, infatti, sono reduci dall'ennesimo successo stagionale (2-1 contro la Pietralunghese) e sono in piena lotta per il salto in Serie D. Sarà una partita dura, ma l'Umbertide Agape è pronto a mettere in campo tutte le sue forze per cercare di portare a casa un altro risultato positivo e mantenere accesa la speranza per la salvezza.
Nella foto il presidente Mariucci in un conciliabolo con il consigliere anziano Vasco Scarpellini
