IL RISCATTO - La Narnese torna a vincere: ora il Derby con il Terni FC
Vittoria preziosa contro l'Ellera per la squadra di mister Defendi

NARNI - La Narnese sta vivendo una stagione ricca di emozioni nel campionato di Eccellenza. Dopo qualche passo falso, la squadra è tornata a macinare punti e occupa attualmente la 5ª posizione con 42 punti, in piena corsa per i play-off e non solo!
Posizione e punti in classifica: 5^ con 42 punti
Grazie alla recente vittoria, la squadra di Marino Defendi ha rilanciato le proprie ambizioni, tornando nella griglia play-off e avvicinandosi alla capolista Sansepolcro, distante solo cinque lunghezze. La lotta per le posizioni di vertice è apertissima e la Narnese vuole essere protagonista fino alla fine.
Successo sofferto contro l'Ellera
La squadra di mister Marino Defendi torna alla vittoria e lo fa contro un’avversaria di spessore come l’Ellera. Il 3-2 finale, maturato grazie a un’autorete e alle reti di Principi e Colangelo, ha regalato tre punti pesantissimi alla formazione rossoblù. Nel finale, la squadra corcianese si è rifatta sotto con grande determinazione, creando qualche brivido alla difesa della Narnese. Tuttavia, la voglia di tornare al successo dopo un lungo digiuno ha premiato i padroni di casa, che hanno saputo soffrire e conquistare un successo di fondamentale importanza.
Un campionato ricco di alti e bassi
Grazie al successo sugli azzurri, la squadra del presidente Paolo Garofoli è tornata nella zona play-off, riaprendo scenari interessanti per il rush finale della stagione. Attualmente, la Narnese si trova a 5 punti dalla capolista Sansepolcro, un distacco che mantiene vive le speranze di un colpo di scena nelle ultime giornate.
Il ritorno alla vittoria era un obiettivo primario dopo una serie di sei gare senza successi (4 pareggi e 2 sconfitte) che aveva fatto scivolare la squadra fuori dalla zona nobile della classifica. Questo successo non solo porta punti preziosi, ma restituisce fiducia e morale a un gruppo che vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Prossimo impegno: il derby contro il Terni FC
Ora la squadra del direttore sportivo Gianluca Gambini è attesa da un’altra sfida di altissimo peso specifico: il derby in casa del Terni FC. Un match che si preannuncia infuocato, considerando la difficile situazione dei ternani, reduci dal pesante ko contro il Tavernelle (3-0) e attualmente invischiati nella lotta per non retrocedere.
Nonostante le difficoltà riscontrate, il Terni FC era stato indicato in estate come una delle possibili big dell’Eccellenza 2024/2025, ma la stagione ha raccontato una storia diversa. Per la Narnese, sarà fondamentale approcciare il match con determinazione e concretezza, cercando di sfruttare al massimo il momento negativo degli avversari per portare a casa un’altra vittoria e consolidare la propria posizione nella corsa ai play-off.
