CAMPITELLO "Grande stupore per le dichiarazioni sui canoni idrici"

Da Polisportiva Campitello riceviamo e pubblichiamo:
"Alla luce di quanto emerso in questi giorni e delle dichiarazioni rilasciate dalle competenti autorità in merito all’utilizzo da parte dell’amministrazione comunale dei contributi legati agli incassi regionali per i cosiddetti canoni idrici, per la parte dedicata all’impiantistica sportiva, questa associazione esprime stupore nelle dichiarazioni fatte, in quanto questa società con i propri sforzi economici ha eseguito tutti i lavori per la messa a norma del campo Mario Cicioni di proprietà del Comune, con un grande impegno economico privato.
Inoltre a breve partiranno i lavori relativi al rifacimento degli impianti sportivi di Campomaggiore ex San Giovanni Bosco e nel corso del prossimo anno inizieranno i lavori di rifacimento del campo a 11 del Mario Cicioni. Per tali motivi, vista la presenza di fondi che possono essere investiti per gli impiantì sportivi confidiamo nell’utilizzo di tali fondi in modo trasparente ed equo, affinchè tutte le società sportive del territorio, e quindi anche la nostra, possano beneficiarne attraverso una ripartizione sulla base di criteri certi e predeterminati, a garanzia dell’imparzialità dell’azione amministrativa e dei principi di eguaglianza sostanziale di tutti i cittadini e le forme sociali di fronte alla legge (ex art. 97 e 3 Cost.).
Confidiamo pertanto, nell’assenza di disuguaglianze in merito allo sport e a chi lo pratica, soprattutto al cospetto di società che hanno come primario interesse investire al fine di migliorare l’infrastruttura nell’interesse pubblico."
