ALESSANDRIA NON CI STA: "Noi male il primo tempo, ma quel rigore..."
BASTIA UMBRA - La prima del Bastia in campionato si è chiusa con una sconfitta casalinga. Il Sansepolcro ha infatti violato il «Degli Esposti» per 2-1, legittimando una superiorità evidenziatasi soprattutto nella prima frazione di gioco.
Il tecnico biancorosso Antonio Alessandria ha sviluppato questa analisi:
"Primo tempo sottotono, abbiamo subito il vantaggio meritatamente, forse siamo stati un po' troppo leggeri sui due gol. Le mie squadre non devono mollare mai e li avevo avvertiti i miei su Giacomo Gorini, che in queste categorie è uno che fa la differenza.
Il nostro primo tempo è da cancellare, nell'intervallo ci siamo guardati in faccia e ho chiesto un atteggiamento e un approccio diverso, che infatti nella ripresa c'è stato. Nei secondi 45 minuti abbiamo messo in difficoltà il sansepolcro, in particolare nell'ultima mezz'ora.
Nel finale secondo me c'era un rigore sacrosanto, il colpo di avambraccio a mio avviso è stato netto.
Dopo il gol di Del Prete abbiamo preso campo e coraggio, purtroppo non è bastato. Questo anche perchè i ragazzi non hanno ancora la mentalità che io voglio e ci si arriverà lavorandoci intensamente.
Oggi comunque avevamo di fronte uno degli avversari più forti, ma noi dobbiamo avere una mentalità più battagliera: allora si che ci toglieremo soddisfazioni!"
Nella foto Antonio Alessandria