RIPARTENZA PICCIONE - Dalla Chiesa e Tacconi i nuovi nomi forti

STEFANO BAGLIANI
PICCIONE - C'è il giusto entusiasmo in casa Piccione, dove si riparte con il piglio necessario a cambiare passo dopo il flop della passata stagione, culminata con la retrocessione in Prima categoria.
Al timone del club c'è sempre il presidente Gianni Bistoni, con al fianco i vice Roberto Bizzarri e Patrizio Baiocco, ma la guida è stata affidata, di fatto, al giovanissimo Tommaso Dalla Chiesa, nuovo direttore generale del club, mentre il direttore sportivo è Stefano Stellati, ex bandiera del Piccione.
Nei prossimi giorni ci sarà la comunicazione ufficiale dei primi acquisti in vista della nuova stagione, ma il primo colpo da sottolineare è quello relativo a Daniele Tacconi, protagonista in palcoscenici importanti e ora risorsa di spessore del club dove svolgerà il doppio ruolo di team manager e mental coach.
L'allenatore sarà invece Giordano Presciutti, una 'vecchia' conoscenza che torna protagonista sulla panchina del Piccione, portando la sua importante esperienza e conoscenza calcistica.
"Il 12 agosto cominciamo la preparazione - sottolinea il diesse Dalla Chiesa - anche se la rosa non è ancora completa del tutto. Il gruppo attuale, composto da 28 giocatori, è giovanissimo: 8-9 sono nati tra il 2004 e il 2005, i più vecchi hanno tra i 25 e 26 anni, per cui età media davvero molto bassa. La rosa l'abbiamo costruita andando a cercare ragazzi corretti, oltre che bravi tecnicamente, che sappiano stare in uno spogliatoio, vogliamo creare un gruppo vincente".
Anche a livello societario mi sembra di capire che c'è una maggiore spinta giovanile!
"Si, la società ha dato fiducia ad un team molto giovane, il consiglio direttivo è stato un po' rinnovato, c'è grande entusiasmo e in prospettiva possiamo dare una gran bella mano alla società. Il nostro è un progetto triennale, nel corso del quale vogliamo costruire una squadra importante, ma in questa prima stagione non c'è la promozione come obiettivo principale, ma di iniziare un percorso facendo comunque bene. Il nostro è un programma serio, dobbiamo recuperare un po' di fiducia, ripartiamo nel segno della correttezza".
Nella foto, da sinistra, il presidente Bistoni e il dg Dalla Chiesa
