FRATTICIOLA SEMPRE NEL SEGNO DI ROMANO "Vogliamo vincere per lui!"

STEFANO BAGLIANI
FRATTICIOLA SELVATICA - Il sorriso di Romano c'è ancora a Fratticiola Selvatica. C'è nelle persone che hanno collaborato con lui, c'è nella squadra che lo omaggia in continuazione e in silenzio, c'è nei genitori che lo sentono ancora presente pur mancandogli da morire, c'è nell'intero paese.
Romano c'è, è ancora super presente nei cuori e nelle menti di chi gli ha voluto e gli vuole ancora bene, e non potrebbe essere diversamente, pur se la sua precocissima scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, fin incalcolabile.
I ragazzi che più degli altri gli sono stati vicino, in particolare Federico Rossi e Alex Merli, hanno preso con tenacia il testimone e continuano la gara cominciata da Romano, per il quale spesso e volentieri parte il coro "c'è solo un presidente": è uno stargli vicino dovunque fosse, è una carica per inseguire il suo sogno.
"Il suo sogno era la Promozione - svela Federico Rossi, il presidente del club - e io ho accettato di prendere il suo posto proprio per onorare la memoria di mio cugino, ma so che non sarò mai davvero in grado di essere come lui. Ha creato un gruppo e un'atmosfera positiva difficile da capire dall'esterno, ma che tiene unito paese e squadra e forse anche per questo sono entrati tanti nuovi dirigenti, desiderosi di darci una mano".
"Cercheremo di portare a termine il progetto del nostro amatissimo Romano - sottolinea ancora Alex Merli, direttore sportivo -, che era di portare il Fratticiola in Promozione. Ci piacerebbe centrare i play off e dunque entrare tra le prime cinque, migliorando il sesto posto dell'anno scorso. Ma prima di tutto pensiamo a fare 40 punti, poi vedremo... Crediamo molto nello staff tecnico, nei fratelli Marri, Lorenzo primo allenatore, Nicolò il secondo, e in Daniele Sevoli, allenatore dei portieri!"
"Abbiamo una buona squadra e sono convinto che possiamo far bene - puntualizza poi Lorenzo Marri, il tecnico -. Sono contento e orgoglioso di essere qui e ho ancora una telefonata in sospeso con Romano: in cuor mio sono convinto che quella volta voleva dirmi di allenare la sua squadra!"
"La risata di Romano - sprona il gruppo squadra Gianluca chiostri, Presidente della Pro Loco - e la voglia di battersi per la maglia devono essere capisaldi del Fratticiola e sono convinto che lo saranno, questa deve essere e sarà la grande forza dei biancorossi!"
Per chi non avesse capito chi fosse Romano per il Fratticiola, ma non solo, chiudiamo con questo breve ma intenso racconto. L'occasione di far visita da parte nostra agli amici biancorossi era la consueta cena alla "Sagra dello spaghetto dei carbonai" e preso il caffè, con la squadra che si era dileguata, insieme a presidente, diesse e mister decidiamo di andare a scattare una foto al murales di Romano, a corredo di questo articolo. Davanti alla figura di Romano c'era tutta la squadra. Intorno la confusione tipica di una sagra, musica, vociare, divertimento: loro erano lì, con Romano!
CONSIGLIO DIRETTIVO
-Presidenti onorari: Calisti Mario, Trippolini Nazzareno
-Presidente: Rossi Federico
-Vice Presidenti: Maranghi Andrea, Silvestri Luigi
-Cassiere: Sciacquabuti Stefano
-Segretario: Passeri Giorgio
-Consiglieri: Passeri Palmerino, Pannacci Aldo, Merli Alex, Maranghi Edoardo, Benedetti Filippo, Ambrogi Filippo, Lucaroni Franco, Casciarri Giulio, Smacchi Stefano, Borgnini Vinicio, Carnevali Marco, Silvestri Diego, Pispola Marco, Minelli Paolo, Pannacci Alessandro, Passeri Daniele, Paparelli Patrizio
-Fuori dal Consiglio: Trippolini Fabrizio, Maranghi Filippo
AREA TECNICA
-Allenatori: Marri Lorenzo, Marri Nicolò, Sevoli Daniele
-Direttore Sportivo: Merli Alex
-Rapporti squadra: Maranghi Edoardo, Rossi Federico, Silvestri Luigi, Benedetti Filippo, Merli Paolo
GESTIONE CAMPO SPORTIVO, BIGLIETTERIA E SPOGLIATOI
-Custode: Mancini Claudio
-Collaboratori: Ambrogi Filippo, Lucaroni Franco, Casciarri Giulio, Smacchi Stefano, Borgnini Vinicio, Silvestri Luigi, Carnevali Marco, Paparelli Patrizio
-Acquisti, bar, cucina e biglietteria: Silvestri Diego, Pispola Marco, Sciacquabuti Stefano, Maranghi Andrea
AMMINISTRAZIONE
-Amministrazione generale e rapporti: Rossi Federico, Trippolini Fabrizio, Passeri Giorgio
-Amministrazione tecnica: Passeri Daniele, Pannacci Alessandro, Pispola Marco, Minelli Paolo, Mancini Claudio, Maranghi Edoardo
-Addetto stampa: Maranghi Filippo
LA ROSA DEI CALCIATORI
PORTIERI: Berellini Riccardo, Migni Lorenzo
DIFENSORI: Carnevali Juri, Casciarri Federico, Dottori Alessandro, Fuga Tommaso, Lollini Alessandro, Maranghi Edoardo, Pasquini Giovanni, Passeri Filippo, Piorigo Valerio, Regni Leonardo, Taffini Matteo, Tarli Davide, Tomassini Francesco.
CENTROCAMPISTI: Arcangeli Nicolò, Bendini Tommaso, Borgnini Michele, Bresciani Francesco, Cardinali Francesco, Monsignori Nicolò, Poli Alessandro.
ATTACCANTI: Cassieri Cesare, Castellano Antonio, Ciambottini Daniele, Fastellini Filippo, Lucaroni Riccardo, Passeri Andrea, Piferotti Lorenzo, Zingarini Francesco.
