ATHLETIC CLUB BASTIA - La gita in Sardegna porta conferme e colpi top
STEFANO BAGLIANI
BASTIA UMBRA - Un Athletic Club Bastia rigenerato ed entusiasta è tornato dalla gita di club organizzata dal presidente Giancarlo Natalini in Sardegna. Una quattro giorni che ha cementato ancor di più il gruppo biancorossonero, considerando che c'erano praticamente tutti: 24 calciatori (appena 2 gli assenti), 5 dello staff tecnico e 8 dirigenti.
"Solo all'Athletic questo coinvolgimento - ha commentato il presidente Natalini -, siamo un gruppo forte e vero, la partecipazione è stata massima e sono veramente felice di aver riscontrato una grande unione d'intenti fra tutti i partecipanti".
Non a caso proprio il giorno dopo del ritorno, il club ha annunciato come intende ripartire a livello di staff e gruppo-squadra.
Lo staff tecnico è confermato in blocco, con Michele Battistelli allenatore, Roberto Marini, allenatore in tandem, Ferdinando Tomassini, preparatore dei portieri, Corrado Cerullo, preparatore athletico, e Simone Ercolani, fisioterapista.
Anche la rosa subirà pochissimi ritocchi perchè si va verso la riconferma in toto dei biancorossi protagonisti nella stagione 2023/2024.
Due invece le operazioni in entrata già ufficializzabili. Si tratta del centravanti Matteo Bonucci (classe 2000), in arrivo dal Palazzo, e del centrocampista Filippo Pensa, un ritorno il suo. Il classe 1997 è "un centrocampista di enorme caratura tecnica, - sottolinea il numero uno del club -, con già sei stagioni in maglia biancorossonera: è reduce da un anno di pausa, ma con grande voglia di riscatto."
Ma il ds Croci non ha terminato le operazioni e sono attesi almeno altri due/tre colpi di tutto rilievo.
Nella foto la squadra in vacanza sulle coste sarde