Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ATHLETIC CLUB BASTIA - La gita in Sardegna porta conferme e colpi top

STEFANO BAGLIANI

BASTIA UMBRA - Un Athletic Club Bastia rigenerato ed entusiasta è tornato dalla gita di club organizzata dal presidente Giancarlo Natalini in Sardegna. Una quattro giorni che ha cementato ancor di più il gruppo biancorossonero, considerando che c'erano praticamente tutti: 24 calciatori (appena 2 gli assenti), 5 dello staff tecnico e 8 dirigenti.

"Solo all'Athletic questo coinvolgimento - ha commentato il presidente Natalini -, siamo un gruppo forte e vero, la partecipazione è stata massima e sono veramente felice di aver riscontrato una grande unione d'intenti fra tutti i partecipanti".

Non a caso proprio il giorno dopo del ritorno, il club ha annunciato come intende ripartire a livello di staff e gruppo-squadra.

Lo staff tecnico è confermato in blocco, con Michele Battistelli allenatore, Roberto Marini, allenatore in tandem, Ferdinando Tomassini, preparatore dei portieri, Corrado Cerullo, preparatore athletico, e Simone Ercolani, fisioterapista.

Anche la rosa subirà pochissimi ritocchi perchè si va verso la riconferma in toto dei biancorossi protagonisti nella stagione 2023/2024.

Due invece le operazioni in entrata già ufficializzabili. Si tratta del centravanti Matteo Bonucci (classe 2000), in arrivo dal Palazzo, e del centrocampista Filippo Pensa, un ritorno il suo. Il classe 1997 è "un centrocampista di enorme caratura tecnica, - sottolinea il numero uno del club -, con già sei stagioni in maglia biancorossonera: è reduce da un anno di pausa, ma con grande voglia di riscatto."

Ma il ds Croci non ha terminato le operazioni e sono attesi almeno altri due/tre colpi di tutto rilievo.

Nella foto la squadra in vacanza sulle coste sarde

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 29/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08314 secondi