Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NELLA STORIA - La Pietralunghese fa il double e vola in Eccellenza

STEFANO BAGLIANI

PIETREALUNGA - La lunga corsa è finita al meglio. La Pietralunghese è per la prima volta nella sua storia in Eccellenza e l'ha conquistata a conclusione di una stagione fantastica, vissuta con un duello a suon di vittorie contro il Castel del Piano, avversario che fino all'ultimo ha cercato di far sua la promozione diretta.

E invece la squadra di patron Giuliano Martinelli ha centrato il bersaglio grosso, conquistando quel pareggio che era più che sufficiente per entrare nella storia.

Mai infatti la formazione rossoblù era riuscita ad entrare nel campionato più importante della regione e lo ha fatto firmando un'annata davvero coi fiocchi, nel corso della quale ha anche vinto la Coppa Italia, battendo in finale il Cannara.

I NUMERI - Sono 64 i punti totali conquistati dalla Pietralunghese, frutto di 18 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte. Rendimento esterno meglio di quello casalingo, miglior attacco con 75 reti e terza difesa con 28 reti subite. Il finale di stagione è stato decisivo, con un allungo poderoso nei confronti dell'avversario, battuto all'andata.

IL CAMBIO - A fine novembre qualcosa non andava in casa Pietralunghese e così la società decide di cambiare guida tecnica, passando da Tommaso Guazzolini a Luca Pierotti, il condottiero autore del double campionato-coppa che inorgoglisce un intero paese, festante alla grande già dal triplice fischio di domenica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 30/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09833 secondi