Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ENTUSIASMO A PISTRINO - Sono 50 anni di storia gialloblu

La Polisportiva Pistrino festeggia il suo 50° anno di attività. La società gialloblù ha infatti raggiunto nel 2022 mezzo secolo di storia. Un percorso partito da lontano, dal 1972, per il piccolo paese valtiberino che anno dopo anno con passione, competenza e sacrifici è riuscito a raggiungere questo importante traguardo.

Dalla Terza Categoria alla Promozione e lo spareggio al Curi per l’Eccellenza con in mezzo tanti campionati, tante storie, promozioni e retrocessioni. A servizio della squadra gialloblù di Pistrino sono passati tanti Presidenti, giocatori, allenatori, dirigenti, addetti ai lavori ecc. È con tutti loro, con i simpatizzanti e gli appassionati di questo sport che la Polisportiva Pistrino ha condiviso un momento di festa e ricordi, con tanto di momenti felici e anche toccanti.

La società dell’attuale Presidente Manuel Pasqualini, con il supporto del Direttore Sportivo Francesco Serini e di tutta la sua Dirigenza, ha organizzato la festa in collaborazione con la Pro Loco del paese per celebrare questo evento che è solo un punto di passaggio nella storia della Polisportiva Pistrino, con l’augurio che ci siano altrettanti traguardi da festeggiare come questo.
Domenica 18 Settembre, dopo la partita della prima squadra, presso lo stadio Comunale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, si sono alternati vari ospiti (Sindaco, Assessore allo Sport, Parroco del Paese, Consiglio Comunale, Federazione CRU, Sponsor, ex Presidenti, dirigenti e calciatori storici per ricordare le stagioni passate.

In particolare un momento molto toccante è stato la commemorazione con targhette per le famiglie di tutte le persone defunte che nel corso degli anni hanno fatto parte della società gialloblù.
Momento altrettanto emozionante è stata la premiazione con la carica di Presidente Onorario di due dei Presidenti che hanno fatto la storia in questa società, Massimo Bevignani e Gilberto Pierini.

È stata colta l’occasione di festa per presentare la prima squadra, la scuola calcio completa (ricostituita negli ultimi tre anni) e l’amatoriale Athletic Club Pistrino che da quest’anno sarà ufficialmente parte della nostra società.

Bellissimo rivedere così tante squadre che hanno fatto la storia della società in campo con una maglia celebrativa fatta ad hoc per l’evento.

Festa conclusa con un ricco buffet per tutto il paese, del buon vino, tante foto, molte risate, alcuni occhi lucidi per i bellissimi ricordi e fuochi d’artificio ad illuminare queste centinaia di persone che nel corso dei 50 anni hanno dato cuore e anima per il rettangolo verde del nostro paese.

Con l’auspicio di un futuro altrettanto radioso e pieno di soddisfazioni, sempre con la passione nel cuore e nella mente.

A cura della Polisportiva Pistrino

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/09/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08789 secondi