Appena 10 giorni alla terza edizione del «Settecalcio d'oro - Trofeo Roal Company», che andrà in scena il prossimo 19 maggio 2025 (ore 18,30) e anche quest'anno sarà ospitata dal Gherlinda di Ellera di Corciano con il sostegno della Gamma Production, della BCC di Spello e del Velino, dalla Fondazione Cassa Risparmio
A CURA DI STEFANO GOBBI
Si ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Stampa e il Presidente del CRA dell’Umbria Nicola Fraschetti
DESIGNAZIONI della CAN D – Stagioni in CAN D compreso (se presente) il periodo ex CAI Scambi:
PLAY-OFF
A.C. FULGENS FOLIGNO - ORVIETANA CALCIO
1° arbitro: Mirko Pelaia di Pavia (terza stagione in Can D);
4°
GUBBIO – Oggi, venerdì 9 maggio 2025, Gubbio e l'Umbria intera hanno detto addio a Corrado Cerafischi, figura storica del calcio eugubino ma anche regionale e non solo. Conosciuto e stimato da generazioni di sportivi, Cerafischi è stato una bandiera vera del Gubbio, calciatore sopraffino ed elegante.
La sua passione per il calcio si è manifestata fin da
STEFANO BAGLIANI
I tornei di Eccellenza, Promozione (eccetto il B) e Prima categoria hanno completato il percorso della stagione regolare e si accingono alla disputa delle sfide che completano l'annata sportiva: i play off e i play out. Tutto il programma delle sfide, gli orarie le designazioni arbitrali.
Per gli approfondimenti di regolamento clicca qui.
ECCELLENZA - PLAY OFF
CANNARA-ELLERA
Le designazioni arbitrali di domenica 11 maggio. Alcuni link potrebbero portare alla giornata precedente ma è solo perchè sono in attesa di essere aggiornati dall'AIA e non dipende dalla nostra volontà.
SECONDA CATEGORIA - GIRONE A
SECONDA CATEGORIA - GIRONE B
SECONDA CATEGORIA - GIRONE C
NARNI - Forse è inutile sottolinearlo, perchè è sotto gli occhi di tutti, ma è giusto dare i giusti meriti come facciamo spesso sin d'ora alla stagione della Narnese che ha fatto faville sia in Eccellenza che nel torneo Regionale della Juniores A1.
La Società che sta costruendo da anni una prima squadra con giovani del territorio è’ stata capace in
STEFANO BAGLIANI
PERUGIA - Domenica 11 maggio si gioca, in contemporanea alle ore 16,45! Questa la decisione finale registrata direttamente presso il Comitato Regionale Umbria dove il presidente Luigi Repace ha riunito tutti e quattro i presidenti delle società interessate dalla sospensione d'ufficio avvenuta venerdì scorso, successivamente alla penalizzazione comminata al Foligno.
STEFANO BAGLIANI
CANNARA - Un Cannara da urlo quello che, partendo dal ruolo di neopromossa, ha centrato con pieno merito la seconda posizione in Eccellenza e la finalissima di Coppa Italia.
La squadra di Gianpiero Ortolani è tornata a farsi ammirare grazie alla lungimiranza di un gruppo dirigente che ha ricostuito il gruppo squadra, facendo si che prima trovasse il guizzo
ORVIETO - E dunque, al termine di una stagione dove l’Orvietana ha collezionato risultati e bel gioco, dopo aver anche vinto il premio per il maggior utilizzo dei giovani, è arrivata anche la gioia della qualificazione ai playoff.
Gli spareggi che riguardano le squadre che si posizionano dal 2° al 5° posto in Serie D non garantiscono di per sé salti di categoria, solo
Convocazione Rappresentativa Regionale Under 19. Il Comitato Regionale Umbria, su indicazione del Tecnico preposto, Sig. Stefano PERUGINI, convoca per mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 15:00, presso lo Stadio Comunale “F. Braca” – Via Perugia – Torgiano (PG), per disputare una seduta di allenamento, i sottoelencati calciatori:
I CONVOCATI
A.S.D. ANGELANA 1930
ECCELLENZA
UNA GARA EFFETTIVAFALOCCO GIAN MARCO (NARNESE CALCIO)MORLANDI PIETRO (BASTIA 1924) PINSAGLIA LEONARDO (NARNESE CALCIO)DESANTIS LEONARDO (OLYMPIATHYRUS S.VALENTINO) SUGONI NICOLO (OLYMPIATHYRUS S.VALENTINO)MANGIARATTI JOSEPH (POL. PIETRALUNGHESE)
PROMOZIONE
UNA GARA EFFETTIVABANTANGO ABDOUL RAZAK (CALZOLARO) CUTINI LORENZO (NESTOR CALCIO)DE LUCA PIERLUIGI (PONTE FELCINO 1945)DE VIVO
SPELLO - La Julia Spello, dopo una stagione che ha visto la retrocessione della prima squadra, ha voluto dare subito un'impronta importante per la prossima annata sportiva, portando a Spello il nuovo Direttore Generale Maurizio Ercolani.
Un ritorno quello di Ercolani Maurizio, già Direttore Sportivo nella società spellana, fortemente voluto dalla dirigenza per la sua comprovata
Il Foligno rinuncia al ricorso e ciò segna un punto di svolta nella corsa finale verso la promozione in Eccellenza. Il punto di penalizzazione, derivante dal pagamento tardivo (e parziale) nei confronti dell’ex tecnico Andrea Bobbi, ha rimesso in equilibrio la vetta della classifica tra Foligno e San Venanzo, entrambe ora a quota 69 punti.
La società, valutati i rischi di un
STEFANO BAGLIANI
Un posticipo davvero di lusso per il torneo di Eccellenza che dopo la conclusione della stagione regolare, da il via alle fasi più attese ed emozionanti, ovvero ai play off, per determinare la 2^ classificata e dunque la squadra che andrà agli spareggi nazionali, e ai play out, che invece servono per individuare la terza squadra retrocessa dopo le amare discese
STEFANO BAGLIANI
PONTE FELCINO - Roberto Passeri lascia la presidenza del Ponte Felcino. Dopo una vita alla guida del club gialloblù, lo storico dirigente passa la mano a conclusione di una stagione storta, che però non è la motivazione per cui fa un passo indietro dopo tanto, tantissimo calcio.
"Purtroppo abbiamo un paese ingrato - sottolinea con forza Passeri -, solo