Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AZZARELLI ALLA 6a PROMOZIONE "Ambiente super all'Olimpia Pantalla"

STEFANO BAGLIANI

PANTALLA - L'habitué delle promozioni ha colpito ancora. Daniele Azzarelli centra il sesto salto di categoria in carriera e stavolta fa brillare la stella dell'Olimpia Umbria, esaltatasi nel girone C di Seconda categoria dove ha messo tutte le avversarie in fila, conquistando la Prima con un'andatura eccellente.

"E' stata una grande annata - sottolinea Azzarelli - sviluppatasi alla grande grazie anche all'ambiente che ho trovato. Un progetto a costo zero con tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile, una delle principali forze della nostra annata sportiva con capitan Cherubini splendido nell'essere la vera e propria anima della nostra squadra. Lui non c'entra nulla in Seconda categoria, ma del resto è rimasto perchè è un tifoso dell'Olimpia Umbria, un giocatore storico da queste parti, rifiutando  tante offerte dalle categorie superiori".

C'è un segreto in questo successo?
"Sembra banale - prosegue il tecnico - ma non è così, perchè la differenza l'ha fatta il gruppo, nella maggior parte i ragazzi stanno insieme da qualche anno e questo per noi è stato un vantaggio. Già dall'anno scorso giocava un buonissimo calcio con Vito Cruccolo, io ho proseguito e portato le mie conoscenze e le mie esperienze".

Un gruppo forte, granitico quindi?
"Direi proprio di, siamo stati una squadra peraltro che ha subito poco, siamo una delle migliori della Seconda categoria: se non sbaglio la terza miglior difesa con 19 gol subiti, appena due in casa dove secondo me siamo stati davvero perfetti mettendo insieme 11 vittorie ed appena 1 pareggio!"

L'ennesima promozione, l'ennesima annata positiva!
"Una gran bella soddisfazione anche qui a Pantalla, mi sono trovato molto bene, gran bell'ambiente, un bel clima. E anche stavolta a costo zero. In queste categorie mi sembra di barcamenarmi bene, anche se forse sono stato un po' etichettato, come fossi buono solo per la Prima e la Seconda. Non nascondo che mi piacerebbe avere almeno una volta una chance in Promozione, fatta solo da subentrato con la Julia Spello."

E' tempo di ringraziamenti.
"Beh doverosi alla squadra, un gruppo davvero eccezionale, sotto tutti i punti di vista. E poi il mio staff, in primis il mio più stretto collaboratore Francesco “Checco” Pazzaglia e l’allenatore della juniores Andrea Mastrini, e tutta la società dell’Olimpia Umbria, a partire da Paolo Giulivi, dal DS Luigi Primieri e dai Presidenti Pierpaolo Coletti e Agostino Latini fino al custode del campo Claudio Giulivi."

LA ROSA DELL'OLIMPIA UMBRIA PANTALLA 
stagione 2023-2024

Portieri: Morlupi e Chiodi
Difensori: Antonelli Michele, Babucci Matteo, Canali, Canonico, Chiovoloni, Ferranti, Giuliani, Giulivi Filippo e Rubeca.
Centrocampisti: Antonelli Nicola, Budelli, Capoccia, Cherubini, Prundis e Severini Matteo.
Attaccanti: Casini, Giulivi Nicola, Jalaoui, Marcacci e Serra.

STAFF TECNICO

Allenatore: Daniele Azzarelli
Allenatore in seconda: Francesco Pazzaglia
Allenatore dei Portieri: Roberto Fabri e Giulio Marignoli

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 05/05/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10098 secondi